La pace è la strada

A PADOVA STUDENTI DI PACE

27/04/2006 23:13



Eh beh ci siamo anche noi con la nostra bella conferenzina, organizzata in collaborazione con il Comune di Padova e MIR.

Si tratta di uno dei momenti conclusivi delle attività che ci hanno coinvolti nelle scuole del comuni di Padova e limitrofi

ACCORRETE NUMEROSI!!!

volantino

Venerdì 5 maggio
dalle ore 16,45 alle ore 18,45
FIERA DI PADOVA Sala 7A



La pace si impara… a scuola. Studiare sì, rimane fondamentale per un ragazzo che si deve formare: ma è bene che cresca a 360 gradi. A questo proposito, ci sono delle materie che non si possono leggere e basta; è il caso dell’educazione alla pace, un argomento di strettissima attualità. Di questo si discuterà in occasione del seminario “Educare alla pace: il ruolo della scuola e della testimonianza” in programma a Civitas – Fiera di Padova – venerdì 5 maggio dalle 16.45 alle 18.45 presso la sala 7A. Alla tavola rotonda - organizzata dalle associazioni Gavci e Mir in collaborazione con il Comune di Padova - interverranno Lorenzo Porta, docente di Sociologia all’Università di Firenze e Michele Di Cintio, coordinatore regionale per la formazione del personale docente. Moderatore Niccolò Menniti, giornalista e insegnante di Storia e Filosofia al Liceo Scientifico “Fermi” di Padova. Durante l’incontro, al quale sono particolarmente invitati i professori e gli operatori del settore, i volontari delle associazioni Gavci e Mir presenteranno gli interventi effettuati nelle varie scuole padovane nell’anno scolastico 2005/06. Per informazioni scrivere a gavci@libero.it o telefonare al 3207796146. P.s.: il Gavci sarà presente a Civitas con un proprio stand nell’area “Campagna italiana contro le mine”.

Back

Search site

© 2008 G.A.V.C.I. All rights reserved.