La pace è la strada

Servizio civile con Garanzia giovani al Gavci di Modena

08/09/2014 15:27

Da quest'anno è possibile svolgere il servizio civile al Gavci attraverso il programma Garanzia Giovani. Il progetto è valido fino al 31/12/2015.

Come accedere al programma

Garanzia Giovani è rivolta a ragazze e ragazzi tra 18 e i 29 anni residenti in Italia, che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione.

Chi vuole accedere al programma si deve iscriversi al portale regionale Lavoro per Te: https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it/MyPortal/ o al sito nazionale www.garanziagiovani.gov.it.

Effettuata l'iscrizione, entro 60 giorni il giovane farà un colloquio con il proprio Centro per l'impiego e costruirà un percorso personalizzato, che nel caso dell'esperienza di servizio civile regionale comporterà una visita presso l'Ente titolare, o una sede, del progetto individuato per una reciproca conoscenza; qualora l'interessata/o si confermerà nella scelta sottoscriverà il patto di servizio col proprio Centro per l'impiego.

Entro 4 mesi dalla firma del patto, dovrà iniziare il percorso individuato.

L'elenco completo delle altre provincie della regione è consultabile attraverso l'indirizzo: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/temi/SCR_x_GG

Qui puoi visualizzare una breve presentazione del progetto: scheda servizio civile regionale 2014 GAVCI.pdf (68759)

Qui puoi visualizzare il progetto di servizio civile: Modena regionale 2014.pdf (342920)

Qui puoi visulizzare il depliant di presentazione del servizio civile: depliant servizio civile_web_a.pdf (265581)

Back

Search site

© 2008 G.A.V.C.I. All rights reserved.